Il nuovo sito web dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna

Cari Colleghi,

da tempo era avvertita l’esigenza di rinnovare il sito web del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna.

Da oggi è on line il nuovo sito, realizzato con l’intento di dare una risposta sempre più funzionale e adeguata alle esigenze di informazione oggi richieste.

Il sito ha una nuova veste grafica e si compone di una “Home Page in cui verranno inserite le comunicazioni del Consiglio dell’Ordine e le notizie di rilevo di carattere istituzionale.

Le sezioni tematiche riguardano gli argomenti di maggior interesse in ambito professionale, con l’indicazione di normativa, prassi, comunicazioni degli uffici giudiziari, format e/ modelli e altro materiale utile.

I banner ed i link permetteranno, invece, un accesso diretto a vari siti istituzionali e/o di specifico interesse professionale.

Il sito utilizza la nuova tecnologia responsive, ovvero cambia la forma “reattivamente” in base alla grandezza dello schermo del device sul quale viene visualizzato.

Per tale motivo utilizzando ad esempio uno smartphone, si vedrà una versione light del sito più facilmente navigabile, ma con gli stessi contenuti.

L’obiettivo è quello di rendere il nostro sito uno strumento comunicativo costante, di puntuale aggiornamento, così da rappresentare un punto di riferimento sia per l’Avvocatura, ma anche per gli utenti che vi accederanno.

Ciò potrà avvenire con il coinvolgimento di tutti.

Ed è per questo che Vi chiediamo di collaborare attivamente con idee, suggerimenti, documentazione utile e quant’altro servisse a renderlo maggiormente fruibile e funzionale alle ns. esigenze.

Per questo l’Ordine e i Colleghi della Commissione Informatizzazione sono a Vs. disposizione.

Saluti a tutti.

La Commissione Informatizzazione

Avv.ti Mauro Cellarosi, Michele Dell'Edera, Emanuela Manzoni, Simona Setti.