INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2017

Gentili Colleghi,

nelle giornate del 26 e 28 gennaio si sono svolte le Cerimonie di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario, rispettivamente presso la Corte di Cassazione e la Corte d’Appello di Bologna (ad esse seguirà, il 14 febbraio p.v., l’Inaugurazione presso il Consiglio Nazionale Forense).

Riteniamo opportuno allegarVi le relazioni presentate, nell’occasione, del Presidente del CNF avv. Andrea Mascherin e del Presidente dell’Ordine di Bologna Avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli (in rappresentanza di tutti gli Ordini del Distretto), oltre, naturalmente, alla Relazione  del Presidente della Corte d’Appello Dr. Giuseppe Colonna “SULL’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA NEL DISTRETTO DELL’EMILIA ROMAGNA PER L’ANNO 2016”.

Tra i tanti e importanti temi affrontati, riteniamo di dover sottolineare i  (comuni) forti richiami affinchè la Magistratura e l’Avvocatura  siano sempre più in grado di governare insieme i cambiamenti e di ricercare soluzioni comuni nell’interesse del sistema giustizia.

Ovviamente ci auguriamo che tale approccio possa avere il necessario e indifferibile impulso anche nel ns. Tribunale: da parte ns. non mancheranno totale disponibilità e spirito di collaborazione.

Il Consiglio dell’Ordine.