Processo Civile Telematico

Aggiornamento "Consolle Avvocato" - Versione 1.2.

Netservice S.p.A., la società che gestisce la piattaforma “Consolle Avvocato” utilizzata da molti di noi per effettuare gli invii telematici, ci ha comunicato di averne elaborato una nuova versione,aggiornata allo scopo di risolvere le varie problematiche emerse, nel corso di questi anni, nell'utilizzo della stessa, con particolare riferimento alle difficoltà nel rilascio degli aggiornamenti di Java.

Al riguardo, Vi precisiamo che tale nuova versione sarà disponibile dal 19 settembre 2016 e dovrà essere scaricata da ciascun utente entro e non oltre il termine del 14 ottobre 2016.

Vi invitiamo, pertanto, a provvedere per tempo all’installazione di tale nuovo programma (e quindi in anticipo rispetto alla data del 14 ottobre 2016) onde evitare problemi dell'ultimo minuto.

Con riferimento a tale installazione e sulla base di quanto riferitoci dalla citata Netservice S.p.A., Vi segnaliamo, inoltre:

-          che tale nuova versione di “Consolle” sostituirà la versione attualmente installata sui nostri terminali;

-          che, per quanto riguarda le funzionalità e/o la veste grafica dell'applicativo, non cambierà assolutamente nulla;

-          che tale “passaggio” non comporterà la perdita di alcun dato ed i Vostri fascicoli personali, già creati nella versione attuale, verranno mantenuti inalterati nella nuova versione;

-          che, comunque, fino al 14 ottobre 2016 sarà possibile utilizzare sia la vecchia versione attualmente in uso che la nuova, ma dal 15 ottobre 2016 in poi si potrà utilizzare unicamente quest'ultima;

-          che, in ogni caso, durante il periodo 19.09.2016 - 14.10.2016, non sarà possibile utilizzare contemporaneamente i due programmi (nel senso di utilizzo contemporaneo, non di loro presenza contemporanea nel computer), posto che le due versioni di “Consolle” accedono allo stesso data base.

Per installare tale nuova versione di Consolle Avvocato dovrete accedere, dal 19 settembre p.v., al Punto di Accesso, anche attraverso il sito dell'Ordine www.ordineavvocatiravenna.it (in cui è stato inserito, nei banner posizionati a destra della pagina iniziale, il collegamento con il Punto di Accesso), inserendo il vostro pin: successivamente potrete scaricare il programma di installazione.

Al riguardo, Vi precisiamo che è possibile effettuare tale installazione sia in ambiente Microsoft Windows che in ambiente Macintosh, in base al sistema operativo da Voi utilizzato.

Per facilitarVi in tale installazione, Vi trasmettiamo, in allegato, una guida redatta dalla sopra citata Netservice S.p.A. e che Vi potrà coadiuvare in tale attività.

Con i più cordiali saluti.

Il Consiglio

 

File scaricabili:

 Guida all'installazione