Scadenza PEC Namirial

Cari Colleghi,

la società Namirial spa, fornitrice delle caselle PEC con il suffisso "...@ordineavvocatiravenna.eu", attivate dalla maggior parte degli iscritti al nostro Ordine, ha scritto una mail all'Ordine per preavvisare che, per molte caselle PEC intestate a ns. iscritti, si sta approssimando la scadenza triennale del contratto di fornitura individuale.

In particolare, il primo cospicuo gruppo di contratti scadrà a giugno 2017 e - in assenza di disdetta da inviare entro il mese di scadenza - tali contratti individuali si rinnoveranno tacitamente per identico periodo.

Entro il corrente mese di marzo, questo Ordine informerà Namirial spa che la gestione amministrativa della fase dei rinnovi dovrà avvenire direttamente a cura dei singoli iscritti interessati al servizio, i quali, pertanto (come preannunciato da Namirial), riceveranno da quest’ultima gli avvisi di scadenza dei contrtati individuali e, successivamente, in caso di mancata disdetta, riceveranno anche le fatture per il nuovo triennio, al cui pagamento dovranno provvedere direttamente.

Il canone triennale rimane invariato e sarà pari ad € 19,50 oltre IVA.

Evidenziamo che Namirial ha informalmente riferito alla segreteria dell'Ordine la propria intenzione di inviare agli interessati il preavviso di scadenza in tempo utile per esercitare l'eventuale disdetta: peraltro, i moduli di richiesta di attivazione del servizio, a suo tempo sottoscritti, non la obbligano  a tale passaggio, per cui chi fosse interessato a cambiare gestore potrà eventualmente attivarsi senza attendere di ricevere il preavviso.

Cordiali saluti

Il Consiglio