Linee Guida e correttivi per il deposito telematico UNEP

Depositi PCT UNEP

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,
poiché in queste prime settimane di avvio dei depositi telematici Unep si sono verificati non pochi problemi tecnici relativamente alle notifiche ed ai pignoramenti, volevamo comunicare che il Consiglio dell’Ordine sta mantenendo rapporti costanti con il Dott. Daniele Ferlini Dirigente dell'UNEP presso il nostro Tribunale il quale - dopo diverse prove con i vari gestionali utilizzati dagli Avvocati - ci ha comunicato alcuni errori di invio che stanno comportando il blocco dell’accettazione da parte del sistema.

Occorre quindi applicare i correttivi che si allegano e attenersi scrupolosamente alle Linee Guide redatte dal Dott. Ferlini reperibili sia sul sito del Tribunale di Ravenna - Ufficiali Giudiziari (UNEP) - Modulistica Unep, sia sulla Home Page del sito del nostro Ordine, ove troverete altresì le slides che il Dott. Ferlini ha redatto in occasione degli ultimi due convegni sul punto.
Anche le linee guida qui allegate saranno caricate nella Home Page del sito dell'Ordine.
Siamo inoltre a segnalarVi che Open Dot Com (gestionale Consolle) - con cui siamo in contatto - sta predisponendo un tutorial per superare un problema relativo ai pignoramenti presso terzi che provvederà ad invierà al nostro Ordine non appena pronto (circa un paio di settimane). Medio tempore ha dato alcune indicazioni che troverete sempre nel file allegato.
Inoltre si fa presente che, a seguito delle prove (deposito notifica a pagamento, deposito notifica esente, deposito pignoramento, deposito istanza ricerca beni) effettuate dal gestionale Giuffrè con il Dott. Daniele Ferlini, tutti i depositi hanno avuto esito positivo senza riscontrare problemi.

Sarà nostra cura tenerVi aggiornati di altri ed ulteriori escamotage che possano evitare il più possibile questi disguidi tecnici e di ogni ulteriore novità correlata. Chiediamo quindi la massima collaborazione.

Cari saluti
Il Consiglio