Emergenza sfratti e riduzione del disagio abitativo

Protocollo sottoscritto tra Ordine degli Avvocati, Tribunale, Prefettura, Comune di Ravenna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Unione della Romagna Faentina, Acer, sindacati ed associazioni rappresentative dei proprietari e degli inquilini

Si pubblica il protocollo d’intesa intervenuto in data 29.07.2021 con la Prefettura di Ravenna, il Tribunale di Ravenna, il Comune di Ravenna, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina, Acer Ravenna, i Sindacati e le Associazioni rappresentative dei proprietari e degli inquilini, avente ad oggetto contributi per la morosità incolpevole nei comuni ad alta tensione abitativa, misure per il differimento dell’esecuzione del provvedimento di rilascio dell’immobile, il fondo di salvaguardia  in favore di inquilini residenti nei comuni non ad alta tensione abitativa, misure di accompagnamento per la ricerca di una soluzione abitativa alternativa, relative condizioni, termini per l’accesso e modalità esecutive.