INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO 2021 ALLA CORTE D'APPELLO DI BOLOGNA

La cerimonia si è svolta il 30 gennaio

Si è tenuta nella mattinata del 30 gennaio alla Corte d’Appello di Bologna l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2021, presieduta dal Presidente della Corte Dott. Oliviero Drigani.
La cerimonia, che si è svolta nell’osservanza delle rigide limitazioni derivanti dallo stato di emergenza sanitaria in atto, è stata introdotta dal Presidente Dr. Drigani, dopo il quale sono intervenuti il Dott.  Roberto Aponte Presidente Vicario della Corte, il Dott. Alessio Lanzi Consigliere laico del Consiglio Superiore della Magistratura, la Dott.ssa Alessandra Cataldi rappresentante del Ministero della Giustizia, il Dott. Ignazio De Francisci Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Bologna e l’Avv. Mauro Cellarosi, Presidente dell’Unione dei Consigli degli Ordini Forensi dell’Emilia-Romagna, in rappresentanza dell’Avvocatura del Distretto.
Si pubblicano gli interventi del Dott. R. Aponte, dell’Avv. Mauro Cellarosi e del Dott. I. De Francisci e le tavole dei dati statistici dell’attività e degli affari giudiziari della Corte e dei Tribunali del Distretto.

RAVENNA, 1 febbraio 2021

     Il Presidente
Avv. Sergio Gonelli