ORARI E MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE E DELLA FONDAZIONE FORENSE RAVENNATE

Per l'attuale fase dell’emergenza sanitaria, a far data dal 18 maggio

Di seguito gli orari e modalità di accesso agli uffici e servizi del Consiglio dell’Ordine e della Fondazione Forense Ravennate, stabiliti per questa fase dell’emergenza sanitaria per assicurare la tutela di tutti ed il lavoro in sicurezza del personale, a fare data dal 18 maggio.
Si chiede comunque di privilegiare, per quanto possibile, le interazioni da remoto, telefoniche ed a mezzo mail e pec, nonché l’invio di documenti con tali modalità.
All’interno del Palazzo di Giustizia, quindi anche all’interno dei locali in uso all’Ordine, nonché in quelli della Fondazione Forense Ravennate, posti in via della Lirica, 35, è obbligatorio l’uso della mascherina.


Consiglio dell’Ordine

La Segreteria risponde al telefono dal lunedì al venerdì’ dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
L’ufficio di Segreteria è aperto:
- il martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00
- il venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
E’ preferibile l’appuntamento telefonico, comunque necessario per accessi in altri orari.
E’ attivo il solo ingresso posto sul cortile interno del Palazzo di Giustizia.
E’ previsto, di  norma, l’ingresso e la permanenza di una sola persona  per volta, verificando che la postazione davanti al bancone della Segreteria sia libera.
Per ovvie ragioni il “servizio toghe” resta sospeso.


Fondazione Forense Ravennate

La Segreteria della Fondazione risponde al telefono il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
L’ufficio della Segreteria è aperto il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
E’ richiesto l’appuntamento telefonico.


Organismo di Mediazione presso il Tribunale di Ravenna

Le domande di mediazione possono essere depositate in cartaceo oltreché nella Segreteria della Fondazione Forense Ravennate, in Ravenna, via Della Lirica, n. 35, anche nella Segreteria del Consiglio dell’Ordine, negli orari di apertura dei rispettivi uffici sopra esposti.
Da privilegiare, quando possibile, l'invio delle domande di mediazione a mezzo pec (segreteria@ordineavvocatiravenna.eu).


Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento presso l’Ordine degli Avvocati di Ravenna

Il deposito della domanda di accesso al servizio di gestione della crisi da sovraindebitamento può essere effettuato via pec (occ@ordineavvocatiravenna.eu) o in cartaceo nella Segreteria del Consiglio dell’Ordine, nei medesimi orari di apertura sopra esposti.

RAVENNA, 14 maggio 2020

     Il Presidente
Avv. Sergio Gonelli